VISITA FUERTEVENTURA SENZA AUTO

Actualizado: jul 20

Per gli ospiti di Ohana Guest House e per tutti coloro che sono interessati a visitare l'isola di Fuerteventura propongo di visitare la nostra isola senza auto e in questo blog vi do tutte le informazioni che conosco per spostarmi verso nord e soprattutto attraverso Corralejo, Lajares e Cotillo e soprattutto raggiungono molte spiagge senza la necessità di noleggiare un'auto.


Una volta arrivati ​​sull'isola, sia che arriviate in barca o in aereo, la compagnia di autobus Tiadhe ti consentirà di accedere alle città più importanti dell'isola. Vicino ai porti di Morro Jable, Puerto del Rosario e Corralejo, e anche all'aeroporto di Matorral troverai una fermata dell'autobus, o autobus come qui chiamiamo gli autobus, della compagnia Tiadhe che ti consente di comunicare con il resto dell'isola . Nel link www.tiahde.com troverai i percorsi e gli orari per organizzare la tua visita.





Se arrivate in aereo, troverete la fermata dell'autobus all'uscita dell'aeroporto, nella strada quasi di fronte al cancello degli arrivi internazionali. Per arrivare a Corralejo dall'aeroporto è necessario prendere due autobus, il primo dall'aeroporto alla stazione centrale di Puerto del Rosario, autobus 03, e da Puerto del Rosario a Corralejo, autobus 06.


La necessità di cambiare autobus ci fa perdere un po 'di tempo, anche se questa necessità non ci allontana dalla tratta più diritta, ma dobbiamo sempre sprecare qualche minuto ad aspettare il secondo autobus. Questa circostanza diventa più scomoda quando facciamo il viaggio al contrario e andiamo in aeroporto per prendere il nostro volo per tornare a casa, intendo dire che arrivare in tempo all'aeroporto è essenziale per non perdere il volo, quindi la mancanza di sicurezza per Quando si calcola a che ora è possibile raggiungere l'aeroporto a causa della necessità di aspettare nella stazione centrale di Puerto del Rosario che l'autobus ci porti all'aeroporto con la possibilità che questo autobus arrivi con un certo ritardo, ecc. ... non ci sta molto bene. Ecco perché esiste una compagnia di navetta privata che effettua il collegamento tra l'aeroporto e Corralejo direttamente e con un programma sicuro. Il suo prezzo è di circa un euro a persona più costoso dell'autobus.


Se decidi di noleggiare questo servizio navetta, devo formulare tre raccomandazioni, qui hai il link per effettuare la prenotazione online https://www.shuttlespaintransfers.com poiché non può essere fatto quando arrivi in ​​aeroporto, inoltre e, cosa più importante, dovrebbe essere Prenota il più presto possibile perché è pieno e soprattutto deve essere prenotato con 48 ore di anticipo affinché la prenotazione sia accettata, e infine spiega che come capirai presto, siamo su un'isola e come nella maggior parte delle isole le cose funzionano più calmo, ed è quello che devi avere, lo dico perché, sebbene la rotta che va da Corralejo all'aeroporto, gli orari sono rispettati poiché la compagnia è consapevole della responsabilità di garantire l'arrivo in tempo all'aeroporto, nel viaggio che Andando dall'aeroporto a Corralejo sono stato in grado di verificare che a volte il cliente deve attendere più di 40 minuti per essere prelevato, quindi se hai urgenza o Devi arrivare a Corralejo in un determinato momento, devi parlare con la compagnia e chiedere che partano in tempo, fortuna e tranquillità.


Per raggiungere la Ohana Guest House allego un link con le relative spiegazioni per ottenere facilmente


https://www.ohanaguesthouse.com/post/como-llegar-a-corralejo



Una volta a Corralejo e disposti a visitare le nostre magnifiche spiagge, ti informo che con la stessa compagnia di autobus puoi accedervi molte, forse le più emblematiche e dovrai solo camminare per accedervi un po 'più lontano dalle fermate degli autobus bus.


Indubbiamente, il Parco Naturale delle Dune di Corralejo ospita le spiagge più belle di Fuerteventura e del nord dell'isola. Per raggiungere le spiagge delle dune Da Corralejo sarà necessario recarsi alla fermata più vicina alla nostra Ohana Guest House situata nel parco acquatico, il parco acquatico Acua situato sul viale principale della città e che dista circa 700 metri dalla nostra casa. L'indirizzo esatto è l'angolo di Avenida Nuestra Señora del Carmen in via Minerva, proprio di fronte al parco acquatico che può essere visto quasi da tutta Corralejo. Lì dobbiamo prendere l'autobus 06 che corre lungo l'Avenida Grnades Playas de Corralejo verso Puerto del Rosario e si ferma alla fermata Hotele Riu, lì alla fermata Degli hotel Riu, da lì hai tre opzioni, c'è una spiaggia che si trova a sinistra dell'hotel più vicina a Corralejo quella spiaggia si chiama La Entubadera e ha un bar sulla spiaggia molto bello con una vista spettacolare su Isla de Lobos e Lanzarote, quindi come le caratteristiche paradisiache delle spiagge di Las Dunas, chiara acqua blu e sabbia bianca di jable. Un'altra alternativa è la spiaggia che si trova tra i due hotel, la chiamiamo una spiaggia tra gli hotel, è una spiaggia con meno onde e soprattutto con meno vento che viene regolarmente visitata dalle famiglie locali per il comfort di bambini, bar sulla spiaggia, amache, ombrelloni e bagnini. L'altra alternativa è quella di andare oltre il secondo hotel in direzione di Puerto del Rosario, puoi camminare ore con molte spiagge paradisiache e solitarie, il problema è che poi devi tornare agli hotel fermandoti per tornare a casa, quindi salva la tua forza .


Dalla Ohana Guest House puoi raggiungere a piedi la spiaggia di Flag Beach, che è la prima e la spiaggia più vicina a Corralejo. Dalla casa ci saranno circa 2 km


La riconoscerai dagli aquiloni nell'aria e da un contenitore bianco sulla spiaggia con bandiere in stile surfista. Qui ci sono anche amache, bar sulla spiaggia e ombrelloni, poche persone e viste meravigliose.


Anche a piedi dalla Ohana Guest House ci sono le spiagge del centro città, queste non sono così impressionanti dal punto di vista degli standard paradisiaca, perché hanno più rocce e pietre anche se sono molto comode da raggiungere e hanno tutti i servizi di ristorazione, ecc. ..


Se vuoi visitare le magnifiche spiagge di El Cotillo e il suo villaggio di pescatori, devi prendere l'autobus 08 che va da Corralejo a El Cotillo. Ti passo un mio link spiegazioni e informazioni su cosa fare e cosa vedere sulle spiagge di El Cotillo


https://www.ohanaguesthouse.com/post/playas-de-el-cotillo


Puoi anche andare a visitare l'incomparabile Isla de Lobos con un taxi d'acqua che viene catturato nel porto di Corralejo per quello che lascio un collegamento con tutte le informazioni


https://www.ohanaguesthouse.com/post/visita-a-isla-de-lobos


Un altro modo per conoscere l'isola è noleggiare una bicicletta, ci sono innumerevoli negozi di noleggio in tutta la città, se hai bisogno di informazioni e dato che non ho ancora scritto su questi negozi non esitare a scrivermi e ti aiuterò in qualunque cosa tu abbia bisogno.


 


Speriamo che questo piccolo contributo di Ohana Guest House ti possa aiutare


organizza le tue vacanze


Ci aiuterai molto a crescere e migliorare se potessi lasciare una valutazione del nostro lavoro qui


https://www.facebook.com/pg/ohanafuerteventura/reviews

Ohana Guest House

whatsapp +34.681113134

ohanafuerteventura@gmail.com

www.ohanaguesthouse.com

.

.

.

#ohanaguesthouse#ohanaguesthouse

#corralejosincoche

#singlessurfcamp#singlessurfcamp

#surfcampsingles#surfcampsingles

#kitecampsinlges#kitecampsinlges

#singleskitecamp#singleskitecamp

#windsurfcampsingles#windsurfcampsingles

#sinlgeswindsurfcamp#sinlgeswindsurfcamp

#singlesactivities#singlesactivities

#corralejoguesthouse#corralejoguesthouse

#guesthousecorralejo#guesthousecorralejo

#hostelcorralejo#hostelcorralejo

#corralejohostel#corralejohostel

#accommodationfuerteventura#accommodationfuerteventura

#accommodationcorralejo#accommodationcorralejo

#roomcorralejo#roomcorralejo

#sharingcorralejo#sharingcorralejo

#escueladekite#escueladekite

#kiteschool#kiteschool

#fuerteventurakite#fuerteventurakite

#fuerteventurakitesurf#fuerteventurakitesurf

#corralejokitesurf#corralejokitesurf

#kitecourse#kitecourse

#cursodekite#cursodekite

#kitecampcorralejo#kitecampcorralejo

#corralejokitecamp#corralejokitecamp

#islascanarias#islascanarias

#fuerteventura#fuerteventura

#corralejo#corralejo

#canaryislands#canaryislands

#surfaddict#surfaddict

#surfteacher#surfteacher

#surfboard#surfboard

#surfschool#surfschool

#surfcourse#surfcourse

#surf#surf

#surfing#surfing

#corralejosurf#corralejosurf

#corralejosurfing#corralejosurfing

#surfcampcorralejo#surfcampcorralejo

#corralejosurfcamp#corralejosurfcamp

#solocorralejo#solocorralejo

#solosurf#solosurf

#solosurflessons#solosurflessons

#solosurfcamp#solosurfcamp

#solosurfcourse#solosurfcourse

22 vistas
VERSION EN ESPAÑOL
ENGLISH VERSION
bandera rusa1.png
it.png
Bandera_Polonia_(1928-1980).png
cz.png

CONTACT

ohanafuerteventura@gmail.com

phone and whatsapp +34.681113134

Connect

Follow us on
social media

RESERVATIONS

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon